Via Quintino Sella
17, 47921 Rimini RN
Italia
Ciao a tutti miei cari e indomiti spiriti pensanti 🙂
Nonostante il caldo cocente e la stagione estiva ormai inoltrata, le attività della nostra splendida Associazione Culturale “DISPACCIO FILOSOFICO” proseguono come sempre con costanza e determinazione!!!
Il tema di questo nuovo stimolante “CAFFE’ FILOSOFICO”, proposto caldamente da alcuni di voi, è rappresentato dalle nostre ASPIRAZIONI e dai nostri SOGNI più veri e pervicaci, nel loro intricato rapporto con le PAURE e i DESIDERI che affollano inevitabilente il nostro Mondo Interiore, ciò che è stato definito come “Inconscio”.
L’INCONSCIO, essendo letteralmente non-conscio, agisce inconsapevolmene su di noi anche se non lo vogliamo e spesso induce a sviluppare meccanismi deleteri di auto-sabotaggio che quotidianamente attuiamo nei confronti di noi stessi, apparentemente in maniera del tutto casuale. Ebbene, siamo sicuri sia solo un caso quando le cose, pur desiderate con tutto noi stessi, finiscono nel peggiore dei modi?
A livello inconscio, PAURA E DESIDERIO non sono altro che due facce della stessa medaglia. La Volontà Egoica non ha e non può avere presa in questo campo. L’unica strada percorribile è abbandonare la vecchia strada già percorsa, illusoriamente rassicurante, e aprirsi al POSSIBILE e alle tante possibili parti di noi, dialogando con chi non abbiamo mai voluto davvero ascoltare. E magari così scopriremo che quello che succede non sempre è un caso…
Bene! Vi aspettiamo come sempre numerosi, attivi e soprattutto… VIVI!!! 😉