IMMAGINAZIONE ATTIVA. CORSO

Quando:
5 febbraio 2018@20:00–22:00
2018-02-05T20:00:00+01:00
2018-02-05T22:00:00+01:00
Dove:
Acer
Via Giuliano da Rimini
8, 47923 Rimini RN
Italia
Costo:
€60
Contatto:
Università Aperta di Rimini
0541.28568
IMMAGINAZIONE ATTIVA. CORSO @ Acer | Rimini | Emilia-Romagna | Italia

CORSO DI IMMAGINAZIONE ATTIVA

GIOCARE COL POSSIBILE

 

Il Corso di Immaginazione Attiva, composto da quattro incontri di due ore ciascuno, è stato ideato dal filosofo, counselor, ipnologo e ipnotista Loris Falconi per permettere a chiunque di sviluppare pienamente le proprie capacità creative grazie all’utilizzo delle tecniche e degli strumenti propri dell’Ipnosi.

 

Grazie al riaccordarsi con le nostre parti inconsce, infatti, ciascuno di noi potrà far riemergere dagli strati più profondi della sua interiorità quelle vivide Immagini Simboliche che lo aiuteranno a vivere in modo più libero e aperto, a stretto contatto con la sua fonte originaria di autenticità e creatività.

 

Il suddetto corso si rivelerà indubbiamente fruttuoso nei confronti di tutti coloro che hanno a che fare con l’Arte nella sua accezione più ampia, coloro che amano disegnare, dipingere, comporre musica, scrivere poesie, creare oggetti, ecc. In realtà, anche per coloro che non hanno a che fare con ambiti specificatamente artistici, i benefici dell’Immaginazione Attiva saranno davvero sorprendenti, apportando nuova linfa vitale alla naturale ispirazione creativa di tutti noi.

 

I INCONTRO  Introduzione teorica alla fondamentale distinzione tra Fantasia, Immaginazione e Immaginario. Viaggio di visualizzazione guidata con la scoperta del proprio “Animale Guida”.

 

II INCONTRO  Esperienza di Ipnosi Immaginativa grazie alla quale far emergere dall’Inconscio quelle Immagini Simboliche atte a potenziare la nostra capacità creativa.

 

III INCONTRO  Introduzione teorica alla distinzione tra Archetipi e Immagini Archetipiche. Ricerca teorico-esperienziale delle proprie immagini archetipiche attraverso il linguaggio simbolico dei Tarocchi.

 

IV INCONTRO  Esperienza di dissociazione, scambio dialettico, ricomposizione e armonizzazione interiore tra me e me stesso, attraverso il “Gioco delle Parti”.