ARCANE CORRISPONDENZE
Un Viaggio interiore alla scoperta di Sé tra Miti e Tarocchi
I simboli portano lo spirito oltre i confini del finito, del divenire, nel regno dell’essere infinito. Essi destano suggestioni, sono segni dell’ineffabile e inesauribile. (J.J.Bachofen)
Un simbolo può dirsi vivo solo quando è, anche per chi l’osserva, l’espressione migliore e più alta possibile di qualcosa di presentito e non ancora conosciuto. Solo cosi esso giunge a generare e promuovere la vita. (C.G.Jung)
Che cosa hanno in comune Miti e Tarocchi? Ebbene, entrambi sono antichissimi Linguaggi Simbolici che hanno da sempre permesso all’uomo di comprendere se stesso e chiarificare il suo posto nel mondo, attribuendo un senso alla sua esistenza. Entrambi rappresentano potenti Immagini Archetipiche che lasciano emergere in tutto il loro fulgido splendore il significato esoterico sotteso.
I miei studi filosofici e psicologici, uniti alla mia innata curiosità, mi hanno condotto nel tempo a scorgere con lucida consapevolezza le sottili e profonde corrispondenze tra i Miti Greci, che divulgo in chiave esistenziale da diversi anni, e i Tarocchi di Marsiglia, i più vicini all’originario sapere tradizionale.
La Simbolica Sincronicità della Mito-Tarologia può condurre tutti noi a potenziare la comprensione delle nostre tante Parti Interiori, permettendoci di riaccordarci con la nostra naturale ed autentica essenza vitale. Questa è la via dell’alchemica unione, questa è la “Via del Cuore”.
DURANTE QUESTO SEMINARIO APPRENDERAI:
- quali sono le principali Divinità Greche e le loro rispettive caratteristiche, risorse, limiti e potenzialità
- quali sono i 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia e i loro rispettivi significati per la nostra esistenza qui su questa terra
- quali Corrispondenze esistono in chiave simbolico-archetipica tra le Antiche Divinità Greche e gli Arcani Maggiori
- quali Risorse e Potenzialità essi fanno risuonare potentemente dentro di noi
- come poter far emergere determinate Parti Interiori di noi, utili e benefiche per il nostro Equilibrio Psico-Fisico
- come integrare queste diverse nostre parti in una nuova Visione Ri-Armonizzante per diventare infine ciò che si è