Via Isotta degli Atti
8, 47921 Rimini RN
Italia
CAFFE’ FILOSOFICO. IL MITO DELLA DEMOCRAZIA
Si conclude, con questo nostro terzo incontro, il ciclo di “CAFFE’ FILOSOFICI” organizzato e promosso dall'”Università Aperta” e dall’Associazione “Dispaccio Filosofico” di Rimini sul grande tema della “CIVILTA’ E BARBARIE”.
Dopo aver cercato di comprendere i meccanismi più arcani presenti alla base dell’attuale Immaginario Dominante e dopo esserci interrogati sull’Archetipo dello Straniero, siamo pronti per confrontarci dialogicamente sul significato e il senso delle nostre attuali forme democratiche, con il loro correlato di diritti sociali e civili, a partire dal titolo di questa nostra serata: “IL MITO DELLA DEMOCRAZIA. Quali diritti? Quale democrazia?”
Durante l’incontro, cercheremo di far emergere le eventuali contraddizioni, le distorsioni e i rischi che si celano dietro all’attuale uso e abuso di questo termine, così tanto esaltato aprioristicamente dalle elites e dalla maggioranza dei cittadini facenti parte dei paesi neo-liberisti occidentali, a tal punto che si pretende di esportarla in ogni dove, questa “benedetta democrazia”! Chissà perchè…?
Ne parliamo insieme MARTEDI’ 6 MARZO, alle ore 21.00, presso il “Circolo Milleluci” di Rimini (via Isotta degli Atti, 8). Ma ricordate… solo per persone VIVE!!!
Prima consumazione obbligatoria: €5
Per Info e prenotazioni: 0541.28568 – 349.7412325 – dispacciofilosofico@gmail.
A MARTEDI’ SERA 🙂