Via Quintino Sella
17, 47921 Rimini RN
Italia
CAFFE’ FILOSOFICO
“COSA SIGNIFICA SCEGLIERE?”
Rieccoci tornati con un nuovo entusiasmante “CAFFE’ FILOSOFICO”, ideato e promosso dalla nostra Associazione Culturale “Dispaccio Filosofico”!!!
Questa volta tocchiamo un tema eterno ed universale, che ha evidenti ricadute pratiche e concrete nella nostra vita quotidiana di tutti i giorni: la SCELTA. In altre parole come facciamo a scegliere consapevolmente quello che riteniamo buono e giusto per noi? Quali criteri adottiamo per valutare qualcosa? Quanto siamo condizionati socialmente e culturalmente a scegliere ciò che altri vogliono che scegliamo?
Inutile dire quanto, oggi più che mai, la peggiore forma di schiavitù nonn è rappresentata certo dalla condizione di schiavo manifesta e assodata, bensì la beota illusione di essere liberi, magari perchè si ha la facoltà di scegliere un prodotto piuttosto che un altro della stessa gamma, all’interno degli stessi luoghi.
Questo incontro sarà dunque una stimolante occasione per cercare di comprendere meglio la suddetta annosa questione, tra conapevolezza e inconsapevolezza, come sempre attraverso il nostro dialogo condiviso.
Ingresso libero riservato a tutti gli associati in regola con la tessera 2018 (il costo è di soli 10€)
Prima consumazione obbligatoria: 5€
Per info e prenotazioni: 349.7412325 – dispacciofilosofico@gmail.