Piazza della Stazione
50123 Firenze FI
Italia
FUGA DAL PENSIERO UNICO
M5S Firenze e Convenzione degli Indocili presentano:
“Vie di fuga dal pensiero unico: alternative possibili al liberismo economico.”
INTERVENTI PREVISTI:
Enrica Perucchietti Giornalista e scrittrice. Ha lavorato come giornalista televisiva e conduttrice. Ha scritto numerosissimi saggi di contro-informazione di successo. Laureata con lode presso la Facoltà di Filosofia di Torino in Storia delle Religioni con una tesi di ricerca sull’Alchimia. Ha frequentato la Facoltà di Teologia. Master in redazione editoriale.
Antonello Cresti è saggista, compositore ed agitatore culturale. Si è laureato con lode in Scienze dello Spettacolo presso l’Università di Firenze. Ha già pubblicato nove libri, usciti con varie case editrici, dedicati a musica underground, cultura britannica, controcultura e esoterismo. Attualmente concentra i suoi sforzi maggiori nella divulgazione delle “musiche altre” sul territorio nazionale, avvalendosi oltre che dei testi librari, di strumenti audiovisivi e di eventi performativi su tutto il territorio nazionale.
Loris Falconi dopo aver conseguito nel 2005 la Laurea in Filosofia – indirizzo psicologico – ottiene un Master in Counseling Filosofico diventando così Counselor affiliato alla SICoF (Società Italiana Counseling Filosofico). A partire dal 2008 inizia a dare vita, in qualità di organizzatore, promotore e animatore, ad una serie di eventi culturali in collaborazione con enti pubblici e privati, tra cui “Caffè Filosofici”.
Eduardo Zarelli, editore ha fondato la Arianna Editrice (uno dei principali punti di riferimento editoriali dell’ecologia del profondo in Italia), saggista e insegnante di Storia e Filosofia. Da anni si occupa di ecologia, ambiente e di cultura delle nuove sintesi.
Modera la consigliera comunale del M5S e Vicepresidente del Consiglio Comunale Silvia Noferi.
Al termine del convegno verrà proiettato in anteprima il documentario:
“Tenk iù Globalizescion“ della durata di 26 minuti.
Il breve film affronta il tema attualissimo della sparizione lenta e progressiva della cultura locale e del lavoro ad essa legato sotto colpi incessanti di una de-regolazione globale dei rapporti economici e sociali. Regia di Michele Vietri – sceneggiatura Sarah Mosole – musiche Nicola Genovese
UNA PRODUZIONE ASSO L.U.C.I.
Nonostante le avversità delle commissioni dei Festival che solitamente sono organiche al pensiero unico della Globalizzazione, grazie al voto popolare, il documentario ha vinto il Concorso Internazionale di 12MMF, Festival di Cinema della città di Cjiub-Napoca in Romania alla fine di ottobre 2018.
Ed è selezionato al XXIII Festival Internazionale del Cinema Ambientale “Green Vision” di San Pietroburgo in Russia.
PER PARTECIPARE INVIARE UNA MAIL A:
meeting5stelle@gmail.com
e attendere conferma