Siamo lieti di poter presentare, presso lo “Yoga Sangha” di Fano, ciò che, partendo dalla conoscenza approfondita degli antichi Miti Greci, il filosofo e ipnotista Loris Falconi ha sviluppato in questi ultimi anni: la “Mito-Terapia”.
Una disciplina originale e sperimentale, che unisce sinergicamente Filosofia, Psicologia del Profondo e Ipnosi Evolutiva e che cerca di sondare l’animo umano a partire dal riconoscimento e dalla comprensione, a livello interiore, di quelle Immagini Simboliche e Archetipi del Profondo, rappresentati plasticamente ed emblematicamente da Dei, Dee ed Eroi.
In questo modo, dopo aver preso visione del vasto e complesso “Pantheon Interiore” che ciascuno di noi ha, Loris ha messo a punto una serie di efficaci “Giochi Ipnotici” allo scopo di conciliare eventuali parti in conflitto, per giungere infine ad una sana Integrazione tra le suddette parti ed una piena Armonia.
In conclusione possiamo affermare che la “Mito-Terapia” rappresenta una via maestra per realizzare il celebre detto di antica memoria “Conosci te Stesso” e infine “Diventare Ciò che si E’”.
Se è vero che, come scriveva Schelling, “la Mitologia per profondità, durata e universalità è paragonabile soltanto alla Natura stessa”, allora quale conoscenza migliore per comprendere la nostra più intima natura?