Via Cà Gamba
30016 Jesolo VE
Italia
SEMINARIO DI IPNOSI EVOLUTIVA
L’Ipnosi non esiste. Tutto è Ipnosi.
(Milton H. Erickson)
Quando le porte della percezione si apriranno tutte le cose appariranno come realmente sono: infinite.
(William Blake)
Se per mezzo dell’ipnosi lo spirito cosciente fosse indotto al sonno e fosse al tempo stesso risvegliata la sua parte subcosciente, il problema sarebbe risolto, le carceri della mente spalancherebbero le loro porte e i prigionieri ritornerebbero alla luce del sole.
(Jack London, “Il Vagabondo delle Stelle”)
Durante questo SEMINARIO imparerai:
– con quali Mappe Mentali ti rapporti abitualmente con gli altri e con la realtà circostante
– come poter modificare Mappe e Stati Mentali a tuo beneficio e vantaggio
– quali Risorse e Potenzialità riserva il tuo Inconscio per te
– come poter gestire sensazioni di dolore attraverso l’Ipnosi Analgesica
– come entrare in uno stato di profondo rilassamento
– come trasformare la tua Realtà grazie al potere dell’ Immaginazione
L’Ipnosi è utilizzata nella buona gestione delle Emozioni (disturbi d’ansia, attacchi di panico, rabbia e tristezza eccessive e prolungate) e delle Dipendenze (alcool, fumo, droghe, ludopatia). E’ impiegata in Odontoiatria come analgesico e in Dermatologia nelle diverse forme di malattie psicosomatiche. Più in generale l’Ipnosi si è mostrata straordinariamente efficace in tutti gli ambiti nei quali è indispensabile condurre in uno Stato di Profondo Rilassamento la persona, permettendo così alle sue Potenzialità latenti di emergere e di incidere fruttuosamente sulla sua esistenza. In quest’ultimo senso l’Ipnosi ha a che fare principalmente con lo Sviluppo Personale di ciascun essere umano ed è per questo che possiamo parlare di “Ipnosi Evolutiva”.
L’Ipnosi, il cui termine deriva dal greco Hypnos, ossia “Sonno”, introdotto dal medico inglese James Braid nella prima metà del XIX secolo, non è, come molti credono, uno stato di incoscienza, bensì, come sosteneva il grande maestro Milton H. Erickson, uno “Stato Alternativo di Coscienza”, comune a tutti gli esseri umani e particolarmente propizio per comprendersi, migliorarsi e soprattutto Risvegliarsi. In questa situazione focalizzata, grazie all’intensità dell’attenzione e alla forte riduzione delle distrazioni, la persona non solo mantiene la capacità di usare la Volontà o la Ragione, ma dimostra anche di essere meno manipolabile e più presente a se stessa.
Domenica 03 Giugno (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17)
Presso: Associazione Autentjca, via cà gamba 9 Jesolo (VE)
Contributo associativo: € 100 per la giornata (+ € 10 per iscrizione associazione 2018 e copertura assicurativa)
Info e prenotazioni: 335 8241 691 Erik Comin – info@autentjca.it