Il Mito, come sostenevano gli antichi, non è mai accaduto, ma è sempre. Esso, così come la testa recisa di Orfeo, continua a cantare ancora, indicando a noi, uomini e donne di oggi, l’eterna via delle Immagini, dei Simboli e degli Archetipi. La “Mito-Terapia”, unendo fruttuosamente Mitologia, Filosofia, Psicologia e Ipnosi, rappresenta una disciplina originale e innovativa che, a partire dall’approfondita conoscenza degli antichi miti greci, ci permette di sondare l’animo umano in maniera approfondita e divertente.
A partire dal riconoscimento di quelle parti interiori ed essenziali di noi, rappresentabili plasticamente ed emblematicamente da Dei, Dee ed Eroi, possiamo incominciare ad assumere consapevolezza del nostro vasto e affascinante “Pantheon Interiore”.
In seguito, attraverso tutta una serie di efficaci “giochi cognitivi, immaginativi e sensoriali” potremo conciliare eventuali parti in conflitto, per giungere infine ad una Sana e Armoniosa Integrazione tra le suddette parti per un rinnovato benessere psico-fisico.
In conclusione la “Mito-Terapia” rappresenta uno dei linguaggi simbolici e archetipici più potenti per realizzare i celebri detti di antica memoria “Conosci te Stesso” e “Diventa Ciò che Sei”. Pronti ad intraprendere questo viaggio con curiosità, fiducia e coraggio? Bene, allora si parte!